(Sn. Shivapuri) Fin da piccolissima cresco affascinata dai racconti fiabeschi sull’India e L’Oriente narrati da mio nonno materno che aveva trascorso gli anni della guerra in questi lontani paesi. Cresco cercando la strada che avrebbe potuto condurmi dentro quelle fiabe… Amo e studio le arti, la pittura e la danza e le scienze erboristiche, la botanica e le piante medicinali. Inizio a praticare yoga nel 1979 quando i quasi unici insegnamenti di hata yoga erano quelli del maestro Iyengar; nel 1978 il 1° viaggio in India dove tornerò numerose altre volte. Paramahansa Yogananda da inizio al mio cammino spirituale e mi condurrà finalmente ad incontrare nel 1985 il mio guru Swami Satyananda Saraswati da cui ricevo la tradizionale iniziazione a “karma sannyasa”, da quel giorno studio le pratiche di yoga e tantra della tradizione classica tramandata dal mio guru presso la Bihar School of Yoga negli Ashram di Munger e Rikhia in India e Satyananda Ashram Italia.
Nel 1993 inizio a insegnare presso centri e palestre di Ancona.
Nell’ aprile 2001 nasce in Ancona la mia scuola “Scuola yoga shivapuri” un’Associazione Culturale Sportiva affiliata con Acli Roma e Coni, attiva da molti anni anche in Emilia Romagna.
Nel settembre 2013 inizio a insegnare yoga a Loreto, città famosa nel mondo per il Santuario della Santa Casa, uno dei più importanti e antichi luoghi di pellegrinaggio mariano del mondo cattolico.
Nel 2014 inizio ad insegnare presso il “Circolo Antico Tiro a Volo” a Roma (Parioli-Muse).
Nell’ottobre 2015 apro la seconda sede della mia scuola a Loreto in Via Fratelli Brancondi 76 (Montereale), antico e rinomato quartiere storico di questa città.

…e il viaggio continua…!